Laboratori estivi e grest: TUTORIAL & IDEE/2

Vasetto con spago

Se siete alla ricerca di idee creative da realizzare con i bambini, eccone una della durata di un'ora o poco più (dipende dall'età dei vostri "collaboratori").

Materiale:
  • bicchiere di plastica (meglio quelli trasparenti, sono più resistenti)
  • 5-6 metri di spago diametro 4 mm circa
  • colla vinavil
  • nastri e decorazioni a piacere
  • colla a caldo per le decorazioni (facoltativa)
 Versare poca vinavil sul fondo del bicchiere rovesciato.

Iniziate a coprire il fondo del bicchiere con lo spago formando una spirale, aggiungete vinavil man mano che procedete con il lavoro.
Coprire tutto il bicchiere cercando di nascondere la parte finale dello spago.
Decorare a piacere: io ho utilizzato del nastro azzurro, una conchiglia e una piccola tag di cartoncino.
Vi piace?

IDEA: piantate direttamente nel vasetto una piccola pianta grassa.

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici| Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity

2 commenti:

  1. Una bellissima idea, è veramente carino.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      L'ho regalato con una piantina grassa all'interno ma ho dimenticato di fare la foto...ciao

      Elimina